Speciale aziende: Tecnoapp in visita alla face s.p.a.

Descrizione azienda. FACE Porte automatiche. FACE S.p.A. è una Company fondata da specialisti nella progettazione, produzione e commercializzazione di automazioni per porte pedonali, comunemente dette anche porte automatiche. La missione di FACE S.p.A. è soddisfare pienamente i propri clienti, puntando non solo ad accogliere ma a superare ogni loro richiesta/aspettativa, attraverso un nuovo modo di progettare automazioni, che mette in primo piano la ricerca di applicazioni di alto contenuto tecnologico pensate sia per soddisfare l’utente finale, sia per soddisfare quell’anello fondamentale della filiera che è l’Installatore e Manutentore.

Prodotti. FACE presenta nel mercato la prima serie di automazioni scorrevoli movimentata da nuovi motori Brushless in presa diretta di propria progettazione comandati da un avveniristico controllo elettronico, in sostituzione dei tradizionali motori in CC con commutazione a spazzole accoppiati ad un riduttore.

 Le nostre considerazioni

“Il prodotto che cercavo. Progetto innovativo nel settore delle automazioni, uno dei pochi degli ultimi dieci anni;  Innovativo sia dal lato elettronico e sia su quello meccanico, rigorosamente made in italy”  Marco Loi

“Innovativa e coraggiosa”  Franco Falco

“Esaltato dalla fluidità e dalla silenziosità del movimento”  Andrighetti Franco

Nel mese di maggio una delegazione della tecnoapp è stata ospite della Face nell’importante spazio ubicato presso l’incubatore di imprese hi-tech H-FarmUn piccolo parco tecnologico made in Italy. Fondato qualche anno fa da Riccardo Donadon, uno dei pionieri dell’IT italiano. H-Farm è una fabbrica di idee, un “venture incubator” con ramificazioni a Seattle, Mumbai e Londra, che gioca le sue carte su uno scacchiere globale. Non a caso la FACE ha deciso di operare in quest’ambiente creativo e innovativo. Così, in linea con le premesse, òa delegazione Tecnoapp ha potuto toccare con mano le innovazioni del prodotto FACE. 

In particolare, sono state presentate le porte automatiche delle serie SL5. Caratteristiche distintive di questo prodotto:

  • Eccezionale riduzione del consumo di energia elettrica. FACE garantisce il 54% in meno di consumo d’energia elettrica delle tradizionali automazioni che montano motoriduttori in CC.
  • Silenziosità del motore. L’assenza di spazzole rende questi motori straordinariamente silenziosi, e l’eliminazione del riduttore ne esalta maggiormente il risultato, contribuendo a rendere l’automazione particolarmente adatta all’impiego in ambienti che richiedono un alto livello di silenziosità.
  • L’evoluto sistema elettronico, dotato di un microcontrollore a 32 bit, mantiene un perfetto controllo sul movimento del motore esaltandone le caratteristiche, ed inoltre permette di effettuare ogni regolazione mediante un display alfanumerico, facilmente leggibile anche a distanza ed in grado di fornire dettagliate informazioni di diagnostica.
  • L’esclusivo sistema di ammortizzazione a 3 stadi, che FACE per prima ha adottato interponendo guarnizioni ammortizzanti tra la mensola di supporto (1) e la guida motorizzata (2), e tra quest’ultima ed il profilo di scorrimento ruote carrelli (3), permette di ottenere un livello di silenziosità operativa mai raggiunto prima, elemento di primaria importanza per applicazioni in alberghi, ospedali, uffici, ed altri ambienti
    similari che richiedono un alto livello di silenziosità, in particolar modo durante le ore notturne quando per effetto della diminuzione della ordinaria rumorosità ambientale, una automazione rumorosa diventa un inaccettabile elemento di disturbo e causa di reclami da parte degli ospiti.

Visto queste premesse Tecnoapp distribuirà i prodotti della FACE S.p.a. ai clienti specializzati del settore. Inoltre, da giugno 2014 sarà possibile visionare i prodotti su apposita istallazione demo direttamente a Cantù, sede operativa della tecnoapp. 

FACE Porte automatiche