Molto partecipata, molto “operativa” e ricca di contenuti. É stata una giornata, quella del 10 Giugno scorso, data del corso di formazione tecnica relativo alle protezioni perimetrali.
Il corso, organizzato da HESA S.p.a. è stato molto utile al fine di approfondire la conoscenza sulle protezioni perimetrali e sulle diverse tecnologie applicabili dando le linee guida per la scelta di quella corretta per ogni ambiente.

Per Tecnoapp erano presenti Maurizio Andreasi (Tecnico operativo, esperto in sistemi antintrusione), Matteo Sangalli (tecnico-commerciale specializzato in sistemi antintrusione-allarmi), Andrea Valsecchi (tecnico-commerciale specializzato insistemi antintrusione-TVCC).

La grande attenzione posta da Tecnoapp sulla formazione continua, ben tre unità per tutta la giornata, la dice lunga sulla qualità del servizio che  ogni giorno offre a tutti i suoi clienti. Infatti, grazie al corso HESA, gli uomini Tecnoapp hanno ampliato le loro conoscenze e sono pronti a trasferire il loro know-how; in particolare saranno in grado, in modo puntuale, di elencare vantaggi e svantaggi d’uso dei diversi prodotti utili alla progettazione dei migliori sistemi di protezione.

Solo per avere un’anticipazione visionate questi due video:

protezioni perimetrali Optex

REDSCAN è un innovativo scanner laser per applicazioni di antintrusione. È in grado di rilevare distanza, dimensione e velocità di un soggetto in movimento ed elaborare tale informazioni mediante un algoritmo particolarmente sofisticato, che permette di evitare fastidiosi falsi allarmi. Un solo REDSCAN è in grado di controllare, se montato in orizzontale, una superficie di 30 metri di raggio per 190° ampiezza che corrisponde ad oltre 1.400 m2 oppure, montato in verticale, crea un’area di rilevazione effetto tenda molto stretta di 60 metri. All’interno dell’area di rilevazione è possibile definire manualmente o automaticamente la zona che genererà l’allarme, che può anche avere una forma complessa.
REDSCAN ha 4 uscite indipendenti associabili a 4 aree di rilevamento distinte, funzionalità ideale per comandare automaticamente il posizionamento di una Speed-Dome sull’area dove è stato rilevato l’allarme. La versione RLS-3060-SH-POE ha anche l’interfaccia IP con 8 uscite indipendenti per la connessione ad applicazioni video remote.

HESA introduce la serie VX Infinity di Optex

Protezioni perimetrali Optex

Protezioni perimetrali Optex

La nuova serie VX Infinity, prodotta dalla nota azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza antintrusione, OPTEX, e distribuita da oltre 30 anni da HESA, va a integrare una proposta completa per esterno e per interno. Offre massima affidabilità, versatilità e assenza di falsi allarmi e si sostituirà al modello VX-402, protagonista per molti anni nel mercato delle protezioni perimetrali per esterno, sia in campo industriale sia in ambito residenziale. La presenza di sensori a doppia tecnologia con antimascheramento, sia cablati sia a basso assorbimento, rende la nuova serie destinata a ottenere un successo ancora maggiore.

Disponibile in diversi modelli, si segnala anche per le dimensioni contenute e il design moderno e lineare dei rivelatori, in grado di integrarsi in modo ottimale a qualsiasi ambiente. In maggiore dettaglio, la gamma è composta dai seguenti modelli:

  • Protezioni perimetrali Optex – VXI-ST, Rivelatore passivo d’infrarossi per esterno a doppio fascio. Portata m 12, 90°
  • Protezioni perimetrali Optex – VXI-AM, Rivelatore passivo d’infrarossi per esterno a doppio fascio con antimascheramento. Portata m 12, 90°
  • Protezioni perimetrali Opte – xVXI-DAM, Rivelatore a doppia tecnologia PIR + microonda per esterno con antimascheramento. Portata m 12, 90°
  • Protezioni perimetrali Opte – VXI-R, Rivelatore passivo d’infrarossi per esterno a doppio fascio a basso assorbimento. Portata m 12, 90°
  • Protezioni perimetrali Opte – VXI-RAM, Rivelatore passivo d’infrarossi per esterno a doppio fascio con antimascheramento, a basso assorbimento. Portata m 12, 90°
  • Protezioni perimetrali Opte – VXI-RDAM, Rivelatore a doppia tecnologia  PIR + microonda per esterno con antimascheramento, a basso assorbimento. Portata m 12, 90°.

Le barriere a raggi infrarossi

Protezioni perimetrali Optex

Protezioni perimetrali Optex

Sempre distribuiti da Hesa, tra i diversi prodotti OPTEX ricordiamo anche la gamma di barriere a raggi infrarossi per esterno, la più completa attualmente disponibile sul mercato italiano. Molto apprezzate sono le barriere della serie SL a basso assorbimento, progettate per essere facilmente messe in opera e integrate in qualunque sistema senza fili esistente assicurando la massima efficacia. In aggiunta ai modelli a basso assorbimento è la serie QN, che raggiunge l’eccezionale portata di 200 metri e riduce in modo drastico il problema dei falsi allarmi grazie all’ampiezza del fascio Quad di rivelazione e all’alta qualità delle lenti asferiche capaci di creare fasci di infrarossi attivi incredibilmente definiti e precisi. Molto apprezzati sono anche i rivelatori passivi d’infrarossi per esterno della serie HX, progettata per applicazioni in cui affidabilità e prestazioni sono un requisito essenziale. Ha portata fino a 80 metri, tecnologia a fasci multipli con 94 zone di rilevazione ad alta densità e una funzione che discrimina i movimenti della vegetazione. I  modelli HX-40AM e HX-40RAM dispongono inoltre di un’esclusiva tecnologia antimascheramento.

Per avere maggiori informazioni sulle protezioni perimetrali Optex clicca qui
Per visionare la gamma completa delle protezioni perimetrali Optex è possibile visualizzare il sito della HESA, clicca qui