ANTINTRUSIONE

Tutte le novità dal mondo delle Sicurezza per l'installatore professionista

Sistema di sicurezza AJAX

Il sistema di sicurezza Ajax

Il sistema di sicurezza Ajax si avvale di una tecnologia senza fili precisa ed affidabile di ultima generazione. Ajax è pensato per soddisfare le esigenze di protezione e di comfort della società contemporanea: sicuro quanto il miglior sistema cablato, ma con il valore aggiunto dell’incredibile facilità di installazione, garantita dal processo di programmazione eseguito tramite l’APP gratuita, disponibile per Android e iOS utilizzando anche la funzione QR code.

Le apparecchiature della gamma Ajax, fino a 100 dispositivi senza fili collegabili, prevedono un’ampia scelta di rivelatori antintrusione e ambientali, i quali costituiscono un sistema d’allarme completo, che determina e notifica con la massima precisione la tipologia di effrazione.

DIAS Sistema di sicurezza Ajax

DIAS Sistema di sicurezza Ajax

Affidabilità, precisione, utilizzo di pile al litio per una lunga durata sono le caratteristiche di ogni impianto Ajax

Il kit di partenza è costituito dalla centrale HUB con scheda di rete e modulo GSM/GPRS a bordo per la connessione ad Internet, da un rivelatore passivo d’infrarossi, da un contatto magnetico e da un telecomando con codice variabile esclusivo senza componente costante, in modo da prevenire la copia del segnale.

Lo Hub Ajax rappresenta il cervello dell’intero sistema di sicurezza: controlla tutti i dispositivi programmati e raccoglie i dati con l’aiuto di una tecnologia avanzata di connessione senza fili.

Se un rivelatore non risponde o presenta anomalie, il sistema Ajax procede ad una veloce analisi, determina con la massima precisione se è stato compromesso, riconosce la natura e la portata del guasto, ed infine notifica immediatamente al proprietario e/o all’istituto di vigilanza la situazione. La comunicazione bidirezionale, l’accesso multiplo e la supervisione ogni 12 secondi dei vari rivelatori garantiscono l’affidabilità e l’integrità del sistema.

Al fine di evitare la riduzione o la perdita del segnale, lo Hub Ajax è stato dotato di due antenne distinte: il sistema analizza la qualità del segnale in tempo reale e sceglie quella con la ricezione migliore. Per questo motivo Ajax è progettato per operare su frequenze differenti. In presenza di un disturbo radio su una frequenza, l’algoritmo del sistema Ajax reagisce immediatamente e automaticamente, spostando la comunicazione su un canale diverso e garantendo quindi la qualità del segnale. Se i disturbi radio non fossero eliminabili, perché interessano l’intera banda di frequenza, viene inviata immediatamente una notifica di allarme.

Non vi è il rischio di falsi allarmi con il MotionProtect di Ajax. Il rilevatore di movimento con scansione a radiofrequenza contro le interferenze complesse,  rileva immediatamente qualsiasi intruso negli ambienti ma ignora il movimento di animali domestici, spifferi d’aria e condizionatori. Il rivelatore garantisce una portata del segnale radio, in spazi aperti, fi no a 2.000 metri di distanza dalla centrale.

In ambito residenziale il DoorProtect di Ajax risponde alle esigenze della maggior parte delle case e degli appartamenti: il rivelatore infatti, grazie a sensori in miniatura di alta tecnologia ed alla comunicazione senza fili, permette di proteggere porte e finestre su diversi piani di un edificio. Inoltre può integrarsi con sistemi di sicurezza terzi, tramite i moduli uartBridge o ocBridge/ocBridgePlus.

Rimanendo sempre aggiornato, lo Hub Ajax rileva i firmware software più recenti e li scarica ed installa automaticamente.

Una volta installato il sistema, non occorre preoccuparsi degli aggiornamenti ed è possibile effettuare le regolazioni da qualsiasi parte del mondo. Tutti i trasferimenti di dati, dall’Hub ad un dispositivo o da un dispositivo verso il cloud, vengono consegnati in piccoli pacchetti di dati crittografati, utilizzando un algoritmo proprietario, basato sullo standard AES. Questo si traduce in un altissimo livello di sicurezza, dato che il tentativo di identificare la chiave di crittografi a richiederebbe una quantità incommensurabile di tempo.

Per maggiori info scarica il flyer del sistema antintrusione AJAX. CLICCA QUI

https://www.tecnoapp.net/download/sistema-antintrusione-ajax-dias/?wpdmdl=27485&masterkey=5bdb1308633f5