ENERGIA RINNOVABILE - FOTOVOLTAICO

Tutte le novità dal mondo del Fotovoltaico per l'installatore professionista

EnerBUDDY è un sistema di monitoraggio dei consumi elettrici, facile e a basso costo.

Abbiamo il piacere di presentare un nuovo prodotto, tutto italiano, che di sicuro saprà essere apprezzato dagli installatori e dai clienti finali, in sintesi:

  • Prodotto che non richiede installazione. Si presenta come una presa comandata, si inserisce in una presa  qualsiasi elettrica.
  • La presa comunica tramite onde convogliate direttamente con i contattori (quindi lettura ufficiale) ed effettua il monitoraggio  dei consumi elettrici, quindi il prodotto è particolarmente indicato per ville, uffici, piccole aziende.
  • Molto utile e consigliato per chi non ha ancora il fotovoltaico e vuole capire esattamente quanto e come consuma, ma anche per chi ha già il fotovoltaico e vuole capire Produzione-consumo-autoconsumo con un semplice accessorio.

EnerBUDDY è un sistema di monitoraggio dei consumi elettrici, facile e a basso costo.

EnerBUDDY è un sistema di monitoraggio di ultima generazione che permette l’acquisizione dei dati direttamente dal contatore di consumo (e di produzione nel caso di impianto fotovoltaico).

Nato per migliorare l’efficienza energetica delle utenze domestiche e delle piccole Partite IVA

E’ sufficiente inserire enerBUDDY in una normale presa elettrica e conntetterlo alla rete WiFi domestica.
EnerBUDDY è nato per migliorare l’efficienza energetica delle utenze domestiche e delle piccole Partite IVA (fino a 65 kW di potenza impegnata).

Fornisce ai clienti i dati puntuali di utilizzo di energia elettrica in maniera semplice ed intuitiva

L’obiettivo principale di enerBUDDY è fornire ai clienti i dati puntuali di utilizzo di energia elettrica in maniera semplice ed intuitiva, al fine di aumentare la consapevolezza dei consumi in un’ottica di risparmio energetico anche attraverso la modifica delle proprie abitudini di consumo.

enerBUDDY è un sistema composto da un dispositivo (enerMETER), fornito da Enerlife, da inserire in una normale presa elettrica (1). Una volta installato e configurato l’enerMETER inizia ad acquisire i dati di consumo inviandoli ai server Enerlife per la successiva elaborazione e messa a disposizione dell’utente via webapp (2). L’utente ha inoltre la possibilità di navigare i propri consumi storici indentificando facilmente il giorno del mese in cui ha consumato di più e quello in cui ha consumato di meno (3), oppure scorrere i dati di consumo (e produzione nel caso sia installato un impianto fotovoltaico) con la granularità preferita: oraria, giornaliera, settimanale, mensile o annuale (4).

Con cadenza mensile viene generato un report contenente i principali indicatori relativi al consumo energetico dell’utenza monitorata.

Il report, in formato pdf, viene inviato a mezzo email al titolare dell’utenza.
Di seguito i principali indicatori presenti nel report:
>> Consumi complessivi del mese e confronto con il mese precedente
>> Produzione dell’impianto fotovoltaico (se presente) e confronto con il mese precedente
>> Suddivisione dei consumi tra giorni feriali e giorni festivi
>> Consumi complessivi per porzioni di giornata con indicazioni del consumo medio orario
>> Confronto andamento always on1 rispetto al mese precedente
>> Rappresentazione della distribuzione dei consumi per giorno della settimana
>> Rappresentazione dei principali dati in forma tabellare con confronto rispetto al mese precedente
>> Sezione di approfondimento, configurabile in base alle esigenze dell’utenza

SCARICA LA BROCHURE clicca qui