ENERGIA RINNOVABILE - FOTOVOLTAICO

Tutte le novità dal mondo del Fotovoltaico per l'installatore professionista

Teconapp al MCE – Mostra Convegno Expocomfort

Oltre 2.400 espositori e 162.000 visitatori da tutto il mondo con un trend positivo dall’estero +6% e +4% dall’Italia, una conferma che il settore idrotermosanitario è in crescita. MCE – Mostra Convegno Expocomfort e BIE (https://www.mcexpocomfort.it/) fotografano le opportunità di incontro e di business per tutti i comparti del caldo, freddo, acqua ed energia per un settore industriale che nel 2018 toccherà quota 11 miliardi di euro, con un incremento pari al +2,8%; l’export attrae il 60% di quel che viene prodotto a livello nazionale.

Al centro degli interventi il tema dell’efficienza energetica e Tecnoapp non si è fatta sfuggire questa importante opportunità.

Abbiamo visitato e preso contatti con i numerosi espositori del settore, portando a casa un bagaglio di esperienze da condividere con tutti i nostri clienti. Sicuri che davanti a noi avremo un futuro sempre più basato sulla produzione distribuita dell’energia elettrica e sul risparmio energetico. 

Quanto appena detto non è solo una nostra sensazione ma anche una certezza, infatti, secondo quanto presentato dal prof. Vittorio Chiesa, Presidente del Comitato Scientifico di MCE, gli investimenti in Italia nel 2017 sono stati di 6,5 miliardi di €, di cui il 52% nel settore residenziale; le prospettive di investimento per il 2020 variano da 8,4 a oltre 10 miliardi di € in funzione delle politiche di incentivazione.
Il risparmio ottenibile con gli investimenti in efficienza energetica in HVAC è del 33% nella GDO, l’8% nell’alberghiero, il 29% nel settore ospedaliero e il 55% negli uffici.