Novità Vimo elettronica luglio 2015
L’ultima novità in materia di contatti magnetici proposta da Vimo Elettronica è rappresentata dalla serie SA. L’acronimo ha il significato di sicurezza attiva.
vimo SAIl sensore controlla il proprio campo magnetico che viene analizzato e comparato da un microcontrollore. Il valore memorizzato in fase di taratura è monitorato in modo da discriminare ogni tentativo di manomissione. Ogni contatto è abbinato al suo magnete e dopo la taratura la corrispondenza diventa univoca rendendo pressoché impossibile la sostituzione del magnete anche con uno identico. Disponibili anche versioni che integrano in aggiunta un sensore inerziale con analisi incorporata e versioni con tamper anti rimozione anche sulla parte magnete.Tutte le versioni hanno un grado di protezione IP65 e un involucro in alluminio ad alta resistenza.
MARY Sirena da interno ad incasso
sirena mary vimoMary piccolissima sirena piezoelettrica ad incasso, un nuovo tipo di avvisatore acustico studiato per integrarsi in qualsiasi tipo di ambiente con eleganza e discrezione. Con i suoi soli 6,2 cm di diametro, può mimetizzarsi e confondersi con i sistemi di illuminazione più moderni, utilizzati nell’architettura contemporanea.
Il peso estremamente leggero e il suo originale design permettono di installare il prodotto in qualsiasi tipo di controsoffittatura e in qualsiasi pannello metallico o plastico, anche dove l’intercapedine tra la soletta e il pannello è ridotto al minimo.
Mary è vicina anche alle esigenze degli installatori, grazie al notevole risparmio energetico (solo 40 mA di assorbimento) e all’estrema semplicità e velocità di montaggio; l’installazione rapida a pressione evita l’uso di viti o tasselli. Le caratteristiche di Mary la rendono un ottimo prodotto antintrusione. Mary è conforme alle norme CE ed è un prodotto interamente italiano.