COMUNICATI

Novità e comunicati da TECNOAPP

Mark Cosgrave, top manager OPTEX Europa, fa tappa a Cantù e incontra il team Tecnoapp.

Cantù 6 giugno 2018.

Con grande orgoglio e soddisfazione abbiamo il piacere di condividere un importante evento. Mark Cosgrave, Western Europe Divisional Manager OPTEX Europa ha oggi incontrato il team Tecnoapp. Un momento piacevole e molto significativo, infatti, abbiamo aggiunto un tassello fondamentale alla partnership in atto con OPTEX.

Tutto questo grazie alla preziosa intermediazione di Enrico Anut, sales manager HESA Spa. Come noto HESA rappresenta un punto di riferimento in Italia nel settore della sicurezza ed è, tra le altre cose, l’importatore ufficiale dei prodotti OPTEX.

Da sinistra Gian Marco Loi (CEO e co-founder Tecnoapp), Enrico Anut (Sales manager HESA Spa), Mark Cosgrave, (Western Europe Divisional Manager OPTEX Europa)

Da sinistra Gian Marco Loi (CEO e co-founder Tecnoapp), Enrico Anut (Sales manager HESA Spa), Mark Cosgrave (Western Europe Divisional Manager OPTEX Europa)

La sintesi di Gian Marco Loi, CEO e co-founder Tecnoapp: “E’ venuto a trovarci, anzi ci ha onorato della sua presenza, qui a Cantù, in azienda, Mark Cosgrave, Western Europe Divisional Manager OPTEX Europa.  L’artefice di questo incontro è stato Enrico Anut, Sales manager HESA Spa, che, da ottimo mediatore, ha presentato Tecnoapp come customer di fiducia HESA per l’area di Como e Brianza.

Con la solita schiettezza che contraddistingue Marco (e chi lo conosce, lo sa!), il CEO Tecnoapp sottolinea un passaggio chiave trattato nell’incontro: “pensavo fossero la Kodak dei sensori, leader incontrastato per 20 anni, poi non più sul pezzo, è come se nell’epoca del digitale avessero perso un po della loro leadership. Invece no, oggi ci hanno fatto vedere delle importanti novità, illustrato il work in progress destinato a cambiare a breve termine la proposta OPTEX sul mercato”.

“Nuovi sensori e nuove strategie commerciali. Si distinguerà sempre di più la serie INFINITY da quella SHIELD. La prima, la serie INFINITY, destinata al mercato del generico, prevede dei sostanziali plus qualitativi, caratterizzati da importanti innovazioni tecniche. La seconda, la serie SHIELD, dedicata al mercato dei professionisti, destinata a diventare il top della gamma OPTEX, offrirà cioè delle prestazioni maggiori sotto tutti i punti di vista. Inoltre, aspetto ancor più positivo è il supporto tecnico dedicato in aggiunta a percorsi formativi mirati a fare cultura del prodotto, sia per i tecnici Tecnoapp e sia per i rispettivi clienti. Questi momenti formativi saranno funzionali anche da un punto di vista commerciale, saranno utili cioè a definire la strategia di presentazione dei prodotti, rimarcando le differenze di posizionamento delle due serie”.

“Le novità dovrebbero arrivare nel mercato italiano tra ottobre e dicembre, in questa prospettiva abbiamo già concordato di realizzare un corso di formazione che prevede la partecipazione dello stesso Mark Cosgrave, coadiuvato da un tecnico e da un commerciale HESA”.

Sulla stessa linea di pensiero si colloca Matteo Sangalli, tecnico commerciale Tecnoapp: “Quello di oggi è stato un incontro piacevole, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere Mark Cosgrave, responsabile commerciale dei prodotti Optex per l’Europa. Persona molto simpatica in perfetto stile anglosassone. Di lui ho apprezzato molto lo spirito collaborativo. Infatti ci fornirà degli spunti di natura commerciale sui quali impostare la nostra politica di vendita”.