VIDEOSORVEGLIANZA

Tutte le novità dal mondo della Videosorveglianza per l'installatore professionista

Le più avanzate tecnologie di sicurezza targate HESA

La Fondazione Enzo Hruby ha messo a punto un progetto di sicurezza per il Mercato Sonato di Bologna, sede dell’Associazione Orchestra Senzaspine che, nel luglio 2015, ha vinto “Culturability”, il bando promosso dalla “Fondazione Unipolis” di Unipol per supportare interessanti proposte d’innovazione legate all’ambito culturale e sociale.

Questa vittoria ha portato alla nascita di un centro polifunzionale e luogo d’incontro che ha come motore trainante il desiderio di dare un nuovo impulso alla musica classica, ai giovani, alle espressioni creative e alle sperimentazioni.

L’intervento della Fondazione Hruby si è concretizzato nella progettazione di un sistema antintrusione e di videosorveglianza, la cui realizzazione è stata affidata alla società Teleimpianti di Bologna.

Nello specifico la messa in sicurezza degli ambienti interni è garantita da rivelatori volumetrici di ultima generazione che permettono di rilevare ogni possibile intrusione. Per completare il sistema sono stati installati sistemi di avviso locali e a distanza e un modulo di comunicazione vocale per l’invio delle segnalazioni d’allarme.
L’utilizzo di telecamere su rete IP ad alta definizione permette di ottenere immagini estremamente nitide in qualsiasi condizione di illuminazione e questo dà la possibilità di usufruirne anche per il live streaming, garantendo così non solo la tutela degli ambienti ma anche la diffusione in diretta di tutte le attività realizzate dall’Associazione Orchestra Senzaspine.

Fonte: http://www.securindex.com/downloads/b07c1048eb3f3b67380a591051cb5b55.pdf