ermet_5Came completa l’offerta di sistemi antintrusione con Ermet, una centrale radio wireless che garantisce all’impianto la stessa affidabilità e le stesse prestazioni di un sistema filare.

Ermet consente di gestire e controllare il sistema antintrusione in modo completamente innovativo garantendo la massima connettività dell’impianto con il sistema domotico Hei di Came. Queste nuove funzioni di controllo evoluto rendono il sistema antintrusione parte integrante di un progetto domotico all’avanguardia semplificando, nel contempo, il lavoro dell’installatore.

Estremamente flessibile e facile da installare, anche nel caso di impianti esistenti, Ermet sfrutta il collegamento wireless per interagire con tutti i dispositivi del sistema antintrusione che possono essere installati senza effettuare opere murarie.

La centrale Ermet è costituita da una tastiera con tasti a sfioramento, da un comunicatore telefonico, da una sirena interna e da un lettore di chiave elettronica che permettono all’utente di gestire il sistema antintrusione in modo pratico e funzionale. L’impianto può anche essere integrato con un terminale grafico (si tratta di un dispositivo opzionale), che permette di visualizzare la planimetria dell’abitazione e la posizione dei rivelatori di allarme rendendo semplice e intuitivo l’uso dell’intero sistema, anche nei casi di impianti vasti e complessi.

Ermet consente, inoltre, di gestire da remoto l’attivazione del sistema di allarme, tramite chiamate vocali o tramite semplici SMS, e, se dotata di apposito modulo LAN, anche tramite Internet.

Gestione da remoto

Per gestire il sistema di allarme, attivare e disattivare l’impianto, ma anche controllare luci, irrigazione del giardino e riscaldamento, è possibile chiamare la centrale radio da un qualsiasi telefono fisso o mobile o inviare un SMS dal cellulare. In questo caso, Ermet dovrà essere abilitato a ricevere i comandi attraverso la rete GSM, con la semplice aggiunta di un apposito modulo e di una scheda SIM.

Gestione evoluta da remoto

La centrale antintrusione  wireless di Came, collegata a Internet con un apposito modulo LAN, può anche essere controllata da remoto attraverso smartphone e tablet che riprodurranno una tastiera virtuale, del tutto uguale a quella di casa, con la quale gestire tutte le funzionalità del sistema senza ricorrere a una app. Essendo perfettamente integrata con il sistema domotico Hei di Came, l’utente potrà gestire da un unico terminale di supervisione sia l’impianto domotico sia l’impianto di sicurezza.

Dotata di 99 ingressi radio, 6 ingressi filo, 4 uscite filo e 8 aree per la gestione dell’impianto, Ermet permette di controllare ogni accesso e ogni locale dell’abitazione e di avvisare precisi recapiti telefonici indicati dal proprietario in caso di necessità. Il sistema permette anche di segnalare, attraverso rivelatori per allarmi tecnici, fughe di gas e di acqua evitando possibili danni all’abitazione.

Ermet è disponibile in un comodo kit costituito da centrale, rivelatore volumetrico, rivelatore perimetrale e radiocomando.

La gamma antintrusione Came prevede anche centrali ibride (radio e filo) nelle versioni a 48, 96 e 200 ingressi. La versione a 48 ingressi è costituita da 24 ingressi radio, 8 ingressi filo espandibili a 24, 4 uscite filo espandibili a 20 e 4 aree per la gestione dell’impianto.

La centrale antintrusione a 96 ingressi si compone, invece, di 48 ingressi wireless, 8 ingressi filo espandibili a 48, 4 uscite filo espandibili a 44 e 8 aree per la gestione dell’impianto. Il modello a 200 ingressi è costituito da 72 ingressi radio, 8 ingressi filo espandibili a 128 ingressi, 8 uscite filo espandibili a 128 e 16 aree per la gestione dell’impianto. Tutte le versioni integrano il comunicatore telefonico.