TECNOAPP ACCADEMY

La certezza di essere sempre al fianco dell'installatore

Tecnoapp Academy ha il piacere di invitarvi al Corso di formazione in NORMATIVA ANTINCENDIO organizzato in collaborazione con gli esperti UTC Fire & Security (il maggiore produttore e distributore dei più avanzati sistemi di sicurezza oggi esistenti sul mercato, presente direttamente in 28 paesi).

ISCRIZIONE AL CORSO

Per iscriverti SCARICA  e compila il coupon di adesione con i tuoi dati e invialo subito al numero di fax 031 3516895 o via mail a info@tecnoapp.it

Oppure online direttamente dal nostro portale CLICCA QUI

Durante il corso verranno approfonditi i seguenti temi di sicuro interesse.

Nuova norma UNI 9795-2013
– UNI11224-2011 Collaudo e Controllo Impianti Rilevazione Incendi e parametri progettuali
– Sistemi di campionamento per la Rilevazione Incendi

Le norme che regolano l’obbligo di installazione e di progettazione di un sistema di rilevazione incendi.

Le nuove norme per luoghi di degenza o ambiti ambulatoriali e per strutture alberghiere da 25 a 50 posti
letto. Cenni sul nuovo D.M.del 3 agosto 2015– Approvazione di norme tecniche di prevenzione incendi.
La nuova norma di progettazione UNI 9795-2013
Dal 10 Ottobre 2013 è in vigore la norma di progettazione UNI9795-2013. La norma presenta sostanziali novità sia dal punto di vista progettuale che installativo rispetto a quanto precedentemente in vigore. Vengono prese in carico tutte le nuove norme armonizzate e modificati alcuni parametri progettuali quali le coperture dei rivelatori su soffitti con presenza di ribassamenti oltre ad un importante aggiornamento sui sistemi a campionamento. A completamento della norma è stata presentata in inchiesta pubblica la bozzaU70001840 che, una volta approvata, sarà linea guida nell’utilizzo ed applicazione dei dispositivi ottico/acustici nelle varie tipologie di ambiente.
La norma per collaudo e controllo impianti UNI 11224-2011.
La nuova norma UNI9795–2013 richiama il rispetto delle attività previste all’interno della norma UNI11224 quali indicazioni sulle attività da svolgere sia in fase di collaudo che di intervento successivo, sia esso di controllo periodico che di manutenzione ordinaria e straordinaria. Scopo della presentazione è quello di individuare tempistiche ed attività richieste.
Sistemi di campionamento per la Rilevazione Incendio vantaggi e applicazioni installative
La nuova tecnologia ad aspirazione e di campionamento per la rilevazione incendio precoce, trova la sua applicazione in ambienti ostili e dove risulta vincolante l’architettura. Verranno visti i metodi e luoghi di installazione ed i suoi vantaggi.

Perché partecipare?

Iscriviti al corso ed approfondisci la normativa dei sistemi di rivelazione antincendio. Durante la giornata, gli esperti UTC Fire & Security, progettisti, produttori e distributori dei più avanzati sistemi antincendio oggi presenti sul mercato, forniranno dettagli completi sulle normative del settore, presentando la loro innovativa gamma. Un’importante opportunità, sia se ti occupi già di antincendio ma anche se non lo hai mai fatto e vorresti iniziare a farlo. Un corso tecnico normativo riservato agli installatori che vogliono essere sempre più competitivi e preparati.

UTC Fire & Security Un partner di livello mondiale

UTC Fire & Security è il maggiore produttore e distributore dei più avanzati sistemi di sicurezza oggi esistenti sul mercato, presente direttamente in 28 paesi.
Questa posizione di leadership è il risultato di un’esperienza ultra trentennale. Specializzata inizialmente in rivelatori di movimento per applicazioni militari con il marchio Aritech, è cresciuta fino a diventare progettista, produttore e distributore dei più avanzati sistemi antifurto e antincendio oggi presenti sul mercato.Il vantaggio tecnologico e qualitativo dei prodotti UTC Fire & Security è dovuto principalmente ad una politica di ingenti investimenti in Ricerca e Sviluppo cui si accompagna una forte determinazione a comprendere e soddisfare le reali esigenze della clientela. UTC Fire & Security offre prodotti di qualità attraverso una delle reti distributive più capillari del settore, che permette inoltre di fornire un servizio completo d’assistenza tecnica ai clienti d’ogni parte d’Europa e, nel mondo. L’importanza di questo componente prodotto-servizio è particolarmente apprezzato dagli installatori specializzati del settore che costituiscono i principali clienti di UTC Fire & Security. L’obiettivo della società è quello di ottenere il successo attraverso la collaborazione con i propri clienti che assicurerà la continua leadership del mercato.

In Italia UTC Fire & Security è presente direttamente, con proprie Filiali in Toscana, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lazio. Nelle regioni dove non è presente direttamente UTC Fire & Security si affida a partner/distributori i quali garantiscono lo stesso servizio, quale disponibilità del materiale a magazzino, dei ricambi, l’assistenza tecnica, la consulenza progettuale, ecc.

L’organizzazione UTC Fire & Security appartiene al colosso mondiale United Technologies Corporation che impiega più di 200.000 dipendenti.

Archivio corsi di formazione svolti

CORSO NORMATIVE CAME 2019

CORSO NORMATIVE CAME 2019

Tecnoapp Academy ha il piacere di invitarvi al Corso di formazione CORSO NORMATIVE CAME in programma per MERCOLEDÌ 17 APRILE 2019 presso JUST HOTEL - LOMAZZO Via Ceresio, 49 22074 Lomazzo (CO)Da non perdere! Un corso tecnico commerciale riservato agli installatori che...

Le immagini del Corso di formazione AJAX

Le immagini del Corso di formazione AJAX

Le immagini del corso di formazione AJAX. Con grande soddisfazione condividiamo le foto del nostro primo corso in provincia di Varese. Di sicuro il numero dei partecipanti non ha eguagliato i temi di grande interesse trattati. Certo il corso era incentrato su un prodotto di nicchia ma comunque, sapientemente illustrato dal relatore, si è dimostrato molto versatile ed intuitivo. Insomma abbiamo dato una importante alternativa agli installatori presenti.

Corso di formazione inverter e ottimizzatori di potenza per impianti fotovoltaici

Corso di formazione inverter e ottimizzatori di potenza per impianti fotovoltaici

Tecnoapp Academy ha il piacere di invitarvi al Corso di formazione Smart Energy Technology. Le nuove soluzioni firmate dai grandi player. Nuovi inverter e ottimizzatori di potenza.
Il Corso è dedicato ai soli installatori ed elettricisti in genere, anche non esperti del settore.

PERCHE’ PARTECIPARE
Iscriviti al corso e diventa un esperto dei nuovi inverter per impianti fotovoltaici di alto rendimento.
In questo corso si tratteranno le soluzioni innovative proposte dai grandi player del settore come Huawei e SolarEdge.
In particolare si focalizzerà l’attenzione sulle soluzioni basate sull’utilizzo combinato di inverter e dispositivi di ottimizzazione.

SORPRESA. Presenteremo inoltre l’inverter di una importante ed innovativa company a livello mondiale. Da non perdere! Un corso tecnico commerciale riservato agli installatori che vogliono essere attori protagonisti nella rivoluzione energetica in atto.