La C.C.E. Costruzioni Chiusure Ermetiche Srl è stata fondata nel 1980. L’idea era quella di sviluppare un sistema semplice ma efficace per eliminare la fastidiosa fessura che esiste tra il pavimento e la porta. Da subito i primi modelli hanno avuto un grande successo non solo per l’utilità dell’applicazione, ma anche per la sorprendente tecnologia applicata a quel piccolo profilo in alluminio.

I brevetti C.C.E. sono un punto di partenza e non di arrivo, da sempre sviluppare sistemi innovativi e semplici rappresenta la chiave per servire e rendere soddisfatta la clientela anche con prodotti personalizzati.

Nel tempo le esigenze del mercato sono cambiate, se prima bastava togliere il fastidioso spiffero, ora le applicazioni si fanno sempre più esigenti tra cui la riduzione del rumore, le barriere anti-fumo e fuoco o le ultime severe normative sulla marcatura CE della componentistica del serramento.

Nel 2006 C.C.E. inserisce una nuova divisione per la progettazione e realizzazione di stampi ad iniezione plastica. L’officina meccanica, integrata nella nuova sede di Villa del Conte (PD) si è equipaggiata di un parco macchine di ultima generazione e di un innovativo sistema denominato F.D.M. (Fused Deposition Modeling), che permette di realizzare in poche ore un prototipo in scala reale da visionare e valutare prima della messa in opera di qualsiasi progetto.Per rispondere adeguatamente alle sempre più pressanti richieste in ambito normativo, si è inoltre dotata di un innovativo laboratorio di ricerca che affiancato all’officina permette di mettere a disposizione dei propri clienti un servizio “chiavi in mano”. Si parte dalla progettazione dei singoli componenti da installare sul serramento per arrivare al pre-test effettuato nel laboratorio interno con un banco prova certificato. Questo permette di riprodurre tutte le condizioni richieste dalle normative UNI EN 12207; 12208; 12210 e valutare in tempo reale i risultati ottenuti con conseguente risparmio di tempo per il cliente sulle fasi di certificazione.

L’elevato livello qualitativo, la notevole professionalità raggiunta e la scrupolosa osservanza in campo normativo hanno fatto meritare ai prodotti C.C.E. le certificazioni ad opera di competenti istituti del settore, quali IFT di Rosenheim, Labor für Schall di Rosenheim e l’Istituto Giordano di Bellaria.

Infrangere le regole, andare contro corrente può dare dei risultati importanti; la C.C.E. rimane un’azienda dinamica che mette a disposizione del cliente un pacchetto prodotti e servizi in grado di esprimere massima qualità e affidabilità.